martedì 9 luglio 2013

Cosenza, un tetto per l'anarchia

La Fucina Anarchica di Cosenza
Gli anarchici cosentini hanno finalmente un posto tutto loro dove riunirsi per discutere, creare e organizzare la loro militanza attiva: la Fucina. Negli spazi occupati e autogestiti delle EX OFFICINE FERROVIE DELLA CALABRIA, dopo aver contribuito fattivamente alla nascita di  diverse realtà che hanno sottratto l'area tra viale Mancini e via Popilia alla speculazione edilizia, dopo essersi impegnati nella ristrutturazione dell'Auditorium popolare inaugurato il 24 aprile scorso, hanno iniziato a metter mano alla loro casa, coronando un sogno che dura da molto tempo.

Il capannone abbandonato, libero da affitti e quindi svincolato dalle eventuali difficoltà economiche dei compagni, diventerà una DISTRO ed un luogo di riferimento per chi, nella città di Cosenza, vuole fare militanza anarchica. I lavori sono iniziati partendo dal tetto, poi si passerà agli impianti idraulici ed elettrici, al pavimento e alla pittura. Il costo complessivo della ristrutturazione è di circa 2.500. "In un mese potremo farcela", spiegano i compagni della Fucina anarchica che contano sulla solidarietà di tanti compagni di area libertaria e non che riconoscono il loro impegno da anni, nell'autorganizzazione sociale, nelle lotte in difesa del territorio e dei diritti umani, nelle battaglie culturali, sempre in prima fila per far emergere e condividere metodi e contenuti basati sulla libertà nell'uguaglianza. (nop)

Chi volesse contribuire alla raccolta fondi per "LA FUCINA ANARCHICA spazi occupati e autogestiti" può farlo attraverso la postepay n. 4023600643408919, intestato a COZZA ORESTE, cf CZZRST72C15D086K

per mettersi in contatto con i compagni calabresi basta collegarsi a http://anarcalabra.nogs.oblorg/

Nessun commento:

Posta un commento